Il Museo Omero in Libano

31 ottobre, 1 e 2 novembre 2022.
Progetto "Doors. Please touch".
Beirut
, Biblioteca Nazionale.

Il Museo Omero continua la sua attività a livello internazionale dando avvio alla seconda fase del progetto "Doors. Please Touch", volto a promuovere l'accessibilità nei principali musei del Libano.

Il progetto è promosso dall'Associazione con sede a Beirut "Red Oak" in collaborazione con il Ministero della Cultura Libanese, l'Istituto Italiano di Cultura di Beirut, il Museo Nazionale di Beirut e il Museo libanese di arte moderna e contemporanea MACAM di Aalita.

Nelle giornate del 31 ottobre e del 1 e 2 novembre Andrea Sòcrati svolgerà attività di formazione sulle questioni dell'accessibilità ai beni culturali per le persone con disabilità ed in particolare con disabilità visiva, a docenti e operatori museali e culturali presso la Biblioteca Nazionale di Beirut.

Saranno inoltre organizzate visite guidate e workshop con studenti con e senza disabilità nel prestigioso museo Archeologico Nazionale di Beirut e presso il Museo MACAM.
Infine, con i docenti delle scuole libanesi verranno concordate azioni di scambio culturale e di cooperazione sui temi dell'inclusione con il coinvolgimento del Liceo Artistico "Edgardo Mannucci" di Ancona.