Mostra “La cultura della plastica: arte, design, ambiente”

sala mostra con tavoli, oggetti in plastica e pubblico

Dal 2 al 31 marzo 2023.
Verona, Bastione delle Maddalene, Vicolo Madonnina 12.

Video inaugurazione mostra a cura di Telenovo

La mostra, ideata dal Museo Tattile Statale Omero ed esposta nelle nostre sale la scorsa estate, è visitabile fino al 31 marzo a Verona, presso il Bastione delle Maddalene.

"La cultura della plastica: arte, design, ambiente" è una mostra multisensoriale e itinerante pensata da Andrea Socrati e curata nell'allestimento dall'architetto museologo Fabio Fornasari.
È suddivisa in tre settori, ognuno dei quali racconta il legame della plastica con l'arte, il design e l'ambiente.

La sua prima tappa è dunque a Verona, dove l'organizzazione fa capo ad Amia Verona S.p.a. con il patrocino dell'Università degli Studi di Verona, che ha indetto il concorso fotografico dal titolo "Il mio destino di plastica".

A corredo della mostra si organizzano laboratori, eventi e incontri per sensibilizzare sui temi del riciclo, della sostenibilità e della tutela dell'ambiente in un decennio, 2021-2030, proclamato dall'ONU "Decennio del mare".

Info e prenotazioni

Ingresso gratuito.
Prenotazioni scuole: per prenotare laboratori e incontri scrivere a servizioscuole@amiavr.it

Dal martedì alla domenica dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00.
Chiuso il lunedì.