Il Museo Omero è il primo e unico museo in Italia Certificato ISO 9001:2008

Logo Rina

Il Museo Tattile Statale Omero è il primo e unico Museo in Italia che ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2008.

Il Rina, il 23 ottobre 2009, ha certificato che il Sistema Gestione Qualità di cui il Museo Omero si è dotato dopo un anno di duro lavoro, è risultato conforme alla norma 9001:2008 per le seguenti attività:

progettazione e sviluppo di attività di promozione culturale ed artistica quali gestione di collezioni, pubblicazioni, mostre, eventi culturali e servizi educativi anche per persone diversamente abili ed in particolare per ipovedenti e non vedenti.

Una certificazione che rappresenta per il Museo Tattile Statale Omero e per il Comune di Ancona un valido motivo di orgoglio.

Tale certificazione garantisce che il Museo opera secondo criteri non solo di correttezza, ma anche di elevata qualità nell'ambito della sua attività educativa e culturale, così come nei settori dell'approvvigionamento e delle risorse umane. Il monitoraggio della soddisfazione del pubblico e la verifica della proprie azioni in vista di un continuo miglioramento nella progettazione e nel raggiungimento degli obiettivi sono i capisaldi di tale certificazione.

Un risultato, per altro ottenuto a costo zero, grazie alla Soteco srl e alla borsista Irene Giuseppetti, che hanno affiancato il personale del Museo nella redazione del Sistema Gestione Qualità, e grazie al Rina, che ha svolto gratuitamente l'esame di certificazione.

Scarica i certificati: