Il Museo Omero augura a tutti Buone Feste

mano che tiene uno scintillante coriandolo di Natale

Un messaggio di speranza e vicinanza per le festività imminenti!

In questo anno difficile che non ha fatto sconti e ci ha dato raramente tregua è difficile trovare le parole giuste per il classico augurio di Buone Feste. Anche questa è una sfida.

Il 2020 è stato un anno che nessuno dimenticherà, perché le conseguenze della pandemia, che non ci siamo ancora lasciati alle spalle, avranno lunghe ripercussioni in tutti i campi.

Il settore dell'arte e della cultura si è dovuto reinventare in pochissimo tempo, trovare un'alternativa di emergenza grazie alla rete, aprire una finestra di dialogo a distanza e contatto con il pubblico. Difficile per tutti i musei, ma ancora di più per un museo tattile. Nonostante tutto siamo riusciti, con gli strumenti a disposizione, a fare cose belle e interessanti.

Per ripartire avremo bisogno di voi, della vostra collaborazione e del vostro calore, quello che da sempre nutrite nei confronti del Museo Omero.

Al 2021 toccherà l'arduo compito di traghettarci al di là delle paure e dello sconforto.
Ad ognuno di voi, un augurio di speranza affinché l'emergenza finisca, e e di serenità, quella che tutti meritiamo, ora più che mai e un ringraziamento per averci permesso di entrare nelle vostre case e al tempo stesso farci sentire la vostra presenza, linfa vitale per continuare a lavorare e programmare per il bene comune.

L'entusiasmo e la vitalità del Museo Omero e dei suoi amici riusciranno a regalarci ancora il piacere dell’arte e della cultura. Faremo in modo che quando il sole tornerà a splendere ci trovi più belli!