Il Museo Omero al DOCET

Bologna Fiere, sabato 25 marzo 2006, dalle 12,30 alle 13,30.

Nell'ambito degli eventi previsti dal DOCET, la rassegna di idee e materiali per la didattica, edizione 2006 (Bologna Fiere), Il Museo Tattile Statale Omero presenterà "L'ARTE A PORTATA DI MANO. Verso una pedagogia di accesso ai Beni Culturali senza barriere". Si tratta di un prezioso e utile lavoro, a carattere scientifico, che raccoglie gli atti del convegno internazionale svoltosi a Portonovo di Ancona dal 21 al 23 ottobre 2004 al quale hanno partecipato i massimi esperti del settore e che ha avuto una vasta eco sia a livello scientifico che di stampa specializzata.

In uno slot riservato al Museo Omero, verrà presentato il volume edito da Armando per la collana Medico Psico-Pedagogica curata da Giorgio Bollea. Tra gli interventi, oltre all'introduzione del Presidente del Museo Omero Roberto Farroni e del Presidente dell'Istituto dei Ciechi "F. Cavazza", Pier Michele Borra, quelli di tutti i partecipanti al convegno. Con questa edizione si intende consentire a studiosi ed operatori di disporre di un prezioso materiale per arricchire la riflessione e l'approfondimento di una tematica tanto attuale.