Il Museo Omero al ciclo di incotri Imparare ridendo

Venerdì 6 marzo, dalle 16,30 alle 19,30
Aula Magna Scuola "Marconi"
Via Verga 2, Ancona

Andrea Socrati, responsabile dei servizi educativi del Museo Omero, parteciperà ad un ciclo di incontri promossi dall’Istituto Comprensivo e rivolti alle scuole del Comune di Ancona.

L'iniziativa dal titolo "Imparare ridendo: i laboratori di arte nella scuola come luoghi di apprendimento, accoglienza e integrazione" si articolerà in momenti di conferenza e di laboratorio così come segue:

• Venerdì 27 febbraio: Marco Dallari "Arte per le rime":
  • Lunedì 2 marzo: Beba Restrelli: "Il gioco di Alfa e Beta. Tra segni e scrittura secondo il metodo di Bruno Munari®";
  • Venerdì 6 marzo: I Laboratori d'arte come luoghi di integrazione e benessere
    Tavola rotonda con:
    Fare dal nulla: laboratori secondo il metodo di Bruno Munari® e la Grammatica della fantasia di Gianni Rodari,
    Centro territoriale per l’integrazione di Osimo: "Progetto Diversarte",
    I Servizi Educativi del Museo Omero: per una didattica inclusiva dell’arte,
    Istituto Statale d’arte Mannucci di Ancona: progetto "Arte Insieme".
  • Lunedì 9 marzo: Imparare facendo (workshop).