Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Il Cristo Rivelato di Felice Tagliaferri protagonista al Meeting di Rimini

Scultura Cristo rivelato

Dal 21 al 27 agosto 2011
Meeting di Rimini

Il "Cristo rivelato" di Felice Tagliaferri sarà in mostra presso lo stand dell'Istituto dei Ciechi di Milano "Il gusto alle stelle", Padiglione A1 stand 17, del Meeting di Rimini, dal 21 al 27 agosto.Dalle ore 11 alle 23 si potrà visitare la scultura e fino alle ore 19, oltre allo staff dell'istituto, sarà presente anche lo stesso scultore.

Il meeting di Rimini, giunto alla XXXIII edizione e organizzato da Comunione e Liberazione, è diventato negli anni il festival culturale più frequentato al mondo con circa 800.000 presenze ogni anno. Una tappa fondamentale e di grande risonanza per la scultura di Tagliaferri creata con l'intento di far conoscere a tutti il "Cristo velato" di Giuseppe Sanmartino conservato nella Cappella Sansevero di Napoli e al contempo sensibilizzare sul diritto all'accessibilità dei beni artistici, visto che allo scultore fu impedito di poterlo toccare nel 2008. Un modo per dimostrare quello che lo scultore ha sostenuto da sempre: un blocco di marmo non si può rovinare con lo sfioramento delle dita specialmente se da persone esperte o guidate da queste.

All'interno dello stand ci sarà anche una degustazione di prodotti tipici regionali completamente al buio e i visitatori saranno accompagnati nell'esperienza da guide esperte non vedenti.

Le prossime tappe del Cristo rivelato:

  • 11 settembre: Colle Ameno, Ancona, XXV Congresso Eucaristico Nazionale alla presenza di Papa Benedetto XVI;
  • 13 settembre - 16 ottobre: Chiesa di San Domenico, Ancona;
  • novembre: Roma, premio Louis Braille 2011;
  • Istituto dei Ciechi di Milano.