Festività natalizie alla Mole

Durante le festività natalizie ti invitiamo alla Mole Vanvitelliana di Ancona per almeno tre motivi:

• il Museo Omero, aperto con la solita calda accoglienza, dotato di ampi spazi in grado di garantire la sicurezza; a disposizione bende, audioguide e giochi per famiglie;
  • la nuova e intrigante sezione Collezione Design con 32 oggetti da esplorare, toccare, sperimentare;
  • la mostra Terra Sacra per per riflettere sul rapporto Uomo e Paesaggio.

Altri motivi non secondari:

• la bellezza della Mole
  • l'accessibilità dei nostri percorsi

In particolare invitiamo ad venirci a trovare le famiglie con bambini con neurodiversità che:

• possono preparare la visita insieme ai figli consultando la nostra Storia sociale;
  • trovare al Museo Omero un gioco predisposto per loro;
  • trovare presso la collezione Design una stanza del relax dedicata al silenzio e alla manipolazione.

Museo Omero e Collezione Design

Orario: dal martedì al sabato: 16:00 - 19:00; domenica e festivi: 10:00 - 13:00 e 16:00 - 19:00.
1° Gennaio 16:00 - 19:00. Chiuso: lunedì; 24, 25 e 31 dicembre.
Prenotazione obbligatoria tel. e WhatsApp 335 56 96 985, e-mail e-mail: didattica@museoomero.it.
L'ingresso è gratuito eccetto la collezione Design che ha un costo di 5 euro.

Mostra Terra Sacra

Orario: dal mercoledì al venerdì: 15:00 - 19:00. Sabato, domenica e festivi: 10:00 - 19:00.
1° Gennaio 15:00 - 19:00. Chiuso: lunedì; 24, 25 e 31 dicembre.
Puoi acquistare il tuo biglietto anche online sul sito Coopculture.
Ingresso: 8 euro.

L'ingresso è sempre gratuito per le persone con disabilità. Consulta tutte le agevolazioni del Ministero della Cultura.
Necessario Green pass base.