Diego della Valle al Museo Omero per il futuro Museo della Formula UNO

Immagine del brindisi con Aldo Grassini e Daniela Bottegoni, fondatori del Museo Omero, Roberto Farroni, Presidente del Museo Omero, Fabio Sturani, Sindaco di Ancona, Diego della Valle.

Nel pomeriggio di sabato 29 dicembre il noto imprenditore Diego Della Valle ha fatto visita al nostro museo, di cui è testimonial, per un incontro con Roberto Farroni, Presidente del Museo Omero, e Fabio Sturani, Sindaco del Comune di Ancona. All'incontro erano presenti anche Aldo Grassini e Daniela Bottegoni fondatori del Museo Omero.

L’incontro nato con un brindisi informale per uno scambio di auguri è proseguito con la visita alla collezione e alla mostra "Augusto Capite velato" e si è concluso con una riunione sul futuro Museo tattile della Formula Uno alla Mole Vanvitelliana.

L’imprenditore Diego Della Valle ha dichiarato la sua piena e totale disponibilità ad assumersi tutti gli oneri per la creazione di questo museo unico al mondo proprio nella città dorica, in quegli spazi della Mole che potranno essere messi a disposizione. Il Museo Omero, unico museo tattile statale in Italia e modello d’eccellenza nello scenario internazionale delle opportunità culturali per i non vedenti, gestirà il Museo tattile della Formula Uno.

Diego Della Valle che proprio nel giorno del suo compleanno ha deciso di rinsaldare il legame con il Museo Omero e la città di Ancona è stato omaggiato con un dono comprensivo del calendario del Museo Omero 2008 prodotto dalla Gola della Rossa, una piccola scultura in bronzo rappresentante San Ciriaco di Mauro Graziani, il DvD la Grande Luce del Museo Omero realizzato da Gabrio Marinelli, il Cd Stabat Mater di Fausto Farroni.