Dal 18 al 20 ottobre: Kum Festival!

Dal 18 al 20 ottobre 2019
Kum Festival!
Mole Vanvitelliana, Ancona

Quest'anno il Museo Omero è partner culturale della terza edizione del KUM Festival - Curare, Educare, Governare progettato da Massimo Recalcati per la Mole Vanvitelliana di Ancona.

Dal 18 al 20 ottobre il tema sui cui si incentreranno interventi, letture e conversazioni sarà "L'origine della vita".

Sabato 19 ottobre, presso la Sala Boxe Omero alle ore 12,30 Aldo Grassini ed Andrea Socrati interverranno con un Dialogo dal titolo "L'arte si prende cura, prendersi cura dell'arte". Prendersi cura dell'arte significa riconoscerle la capacità di trasmettere i migliori sentimenti dell'umanità; significa consentirle di educare esteticamente l'uomo permettendone a chiunque la conoscenza e il godimento; significa ricavarne nuove e più intense forme del sentire al di là dei limiti, scoprendo i valori dei sensi, al di là del visibile e del sensibile. L'arte si prende cura dell'uomo proponendogli sempre nuovi punti di vista sul mondo e offrendogli la possibilità di esprimersi e di partecipare alla vita qualunque sia la sua condizione.

Inoltre tra le novità di questa edizione le proposte Kum! Kids con un il laboratorio:

Libri tattili

per bambini 6-12 anni
dal 18 al 20 ottobre dalle ore 16 alle 18
a cura del Dipartimento Educazione del Museo Omero.
C'era una volta… un Museo con libri speciali, rari e originali, tutti da toccare, guardare e ascoltare. E poi? E poi… trovi un laboratorio dove costruire. Che cosa? Il tuo libro. E alla fine? E alla fine… vissero tutti felici e contenti!

Info e prenotazione obbligatoria: kumkids@kumfestival.it fino agiovedì 17 ottobre.

Link esterno