Audioguide alla mostra “Terra Sacra”

Audiopen, auricolari e volantino terra sacra

Dal 26 febbraio 2022.
Ancona, Mole Vanvitelliana.

Da sabato 26 febbraio saranno disponibili le audioguide a "Terra Sacra - L'arte necessaria", per fruire della mostra in autonomia.

Una moderna, semplice e leggera audiopen che accompagna e orienta il visitatore lungo il percorso espositivo.
Noleggiare l'audioguida è un modo per scoprire in totale libertà e al proprio ritmo una selezione di opere esposte nel Magazzino Tabacchi della Mole Vanvitelliana.

Realizzata dal Dipartimento Educazione del Museo Omero, l'audioguida dedica un'attenzione particolare alla descrizione delle opere, così da rendere la comunicazione pienamente accessibile anche alle persone non vedenti.
La durata è di circa un'ora ed è disponibile in italiano.

Tra le opere, descritte da guide esperte in accessibilità ai beni culturali, ricordiamo Little Journey di Gina Pane, Autostrada di Titina Maselli, Gold Kabul di Flavio Favelli, Neda di Pietro Masturzo, Orbite di Gregorio Botta e Erbario di Franco Piavoli.

Le audiopen sono noleggiabili all'ingresso della mostra e disponibili gratuitamente per le persone con disabilità e loro accompagnatori, lasciando un documento di identità.

Informazioni

Costo noleggio audioguide: 4 euro + ingresso ridotto alla mostra (6 euro) = 10 euro cadauno.
Audioguide gratuite per le persone con disabilità e loro accompagnatori.