Alla riscoperta della Grecia classica con il Museo Omero

Acropoli

Dal 30 aprile al 5 maggio 2013
Prenotazioni entro l'8 marzo

Anche per l'anno 2013 il Museo Omero organizza la partecipazione ad una gita aperta ai non vedenti e loro amici.

Quest'anno la meta è la Grecia , un paese ricco di storia, arte e incanto. Il tour prevede "Grecia classica e Meteore" dal 30 aprile e al 5 maggio 2013 con partenza e rientro ad Ancona via traghetto. Un'occasione esclusiva per visitare Kalambaka e i Monasteri bizantini, Delfi il suo sito e il museo, Atene con l'Acropoli e il Museo, l'Argolide con Epidauro e Micene.

La scelta della programma è il risultato della migliore combinazione fra costi e durata, tenendo conto delle difficoltà in cui versa il paese.

Per ogni info e per facilitare l'organizzazione del viaggio si prega di contattare Daniela Bottegoni cell. 339 800 7222.

Il Programma

• 30/04 - Partenza da Ancona alle h. 13.30 –Sistemazione nelle cabine riservate. Cena presso il ristorante di bordo. Pernottamento.
  • 01/05 - colazione a bordo. Sbarco ad Igoumenitsa intorno alle h.8.00. Incontro con bus e guida locale e partenza per Kalambaka. Pranzo e successiva visita guidata ai Monasteri Bizantini. Cena e pernottamento in hotel.
  • 02/05 - colazione in hotel. Partenza per Delfi, visita guidata al sito e al Museo. Al termine pranzo e nel pomeriggio proseguimento per Atene. Sistemazione in hotel.Trasferimento alla Plaka per cena con spettacolo in locale tipico . Pernottamento in hotel.
  • 03/05 - colazione in hotel. Considerando che in mattinata tutti i siti e i musei saranno chiusi in occasione della Pasqua ortodossa, mattinata libera per shopping e attività individuali. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio visita guidata dell’Acropoli e del suo nuovo Museo. Al termine rientro in hotel per la cena presso il roof Olive Garden. Pernottamento in hotel.
  • 04/05 - colazione in hotel. Partenza per l'Argolide. Visite guidate ai siti di Epidauro e Micene. Al termine pranzo e successiva partenza verso Patrasso per disbrigo delle formalità di ceck in. Congedo dalla guida e imbarco. Partenza alle h. 17.00. Cena presso il ristorante di bordo e pernottamento.
  • 05/05 - colazione a bordo. Mattinata in navigazione. Pranzo libero. Arrivo previsto ad Ancona verso le h. 16.00

Termine dei servizi

Quota individuale di partecipazione base: 20 persone in camera doppia: euro 715,00
Riduzione di euro 10.00 al raggiungimento delle 25 persone e di euro 15.00 al raggiungimento di 30 persone.

La quota base di partecipazione comprende:

• Passaggi in traghetto in cabina quadrupla interna con servizi incl.tasse
  • Cena e colazione a bordo andata e ritorno
  • 3 pernottamenti in hotels 4 stelle a Kalambaka e ad Atene
  • Trattamento di pensione completa in Grecia eccetto il pranzo del 3/5.
  • Bevande incluse solo per la cena tipica alla Plaka (1/2 minerale e ¼ di vino pp)
  • Servizio di guida professionale in lingua italiana per tutte le visite come da programma sopra indicato, con incontro ad Igoumenitsa e congedo a Patrasso
  • Servizio bus gran turismo per tutta la durata del tour in Grecia
  • Ingressi ai siti e Musei statali per tutti i non vedenti e 1 loro accompagnatore
  • Polizza sanitaria bagaglio e annullamento Optimas di Unipol Assicurazioni

La quota non comprende:

• i pasti non indicati
  • le bevande ai pasti se non dove indicato
  • tutto quanto non espressamente indicato

Supplementi:

• camera singola durante il tour euro 125.00
  • cabina singola interna a bordo euro 135.00 ar
  • cabina singola esterna a bordo euro 150.00 ar
  • cabina tripla interna a bordo euro 40.00 ar
  • cabina tripla esterna a bordo euro 55.00 ar
  • cabina doppia interna a bordo euro 50.00 ar
  • cabina doppia esterna a bordo euro 60.00 ar

NOTA BENE

Per i partecipanti non vedenti e ipovedenti è indispensabile avere un proprio accompagnatore. E' possibile un accompagnatore per un singolo partecipante o un accompagnatore per coppia.

Le iscrizioni andranno perfezionate entro il giorno 8 marzo tramite pagamento di acconto pari a 250 euro pro capite anche tramite bonifico sulle coordinate a seguire con cortese specifica dei nomi completi di riferimento dei partecipanti. Il saldo andrà eseguito un mese prima della partenza.

Nostre coordinate bancarie: CC INTESTATO A
CONERO VIAGGI E TURISMO SRL
CORSO STAMIRA N. 31 60122 ANCONA
BANCA POPOLARE ANCONA
IBAN IT48I0530802684000000018091
Contatto Conero Tour Sig.ra Silvia Rocchetti tel 071/57892
Mail silvia.rocchetti@robintur.it

Qualora non si raggiunga la quota minima, gli anticipi verranno restituiti come da contratto che sarà inviato a ciascun partecipante. La copia del bonifico del pagamento va inviata al Museo Tattile Statale Omero via email segreteria@museoomero.it o via fax al numero 071 28 18 358 all'attenzione di Daniela Bottegoni.
Per ogni info (combinazioni in camera/cabina, esigenze specifiche o personali,etc.) e per facilitare l'organizzazione del viaggio si prega di contattare Daniela Bottegoni cell 339 800 7222.