Aldo Grassini intervistato da Radio Cina Internazionale

muraglia cinese

Aldo Grassini ha accettato con entusiasmo di rilasciare un'intervista in esperanto su China Radio International, il servizio radiofonico internazionale in sessantacinque lingue della Repubblica Popolare Cinese.

Ad intervistare il Presidente del Museo Omero è stata Alessandra Madella e ancora una volta il protagonista è il Museo Omero, la sua missione, il suo essere un esempio di inclusione, integrazione e accessibilità, obiettivo raggiunto con non pochi sacrifici e lunghe attese.

Aldo Grassini, oltre ad essere il fondatore e il presidente del Museo Omero, è stato presidente della Federazione Esperantista Italiana e questo ha permesso il contatto diretto con la radio cinese, che ha pubblicato l'intervista con foto e video.

L'intervista sta riscuotendo l'interesse degli esperantisti di tutto il mondo e sarà presto tradotta in cinese dal gruppo esperantista di Tianjin. La speranza è quella di aprire future collaborazioni con i musei cinesi.