Al Convegno di ZonArte si parla del Museo Omero

Dal 26 aprile al 2 maggio si svolge presso la Fondazione Merz di Torino, ZonArte un progetto promomosso dalla Fondazione Arte Moderna e Contemporanea CRT. "Lo spazio e il tempo dove il pubblico incontra l'arte contemporanea": 7 giorni di eventi e attività per vivere lo spazio dell'arte come luogo dell'incontro e del confronto con laboratori, tavole rotonde, convegni. Il progetto Zonarte, a cura dei 7 Dipartimenti Educazione del Piemonte (Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea, Cittadellarte-Fondazione Pistoletto, Fondazione Merz, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, GAM Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea, PAV - Parco Arte Vivente) mira a favorire le relazioni tra pubblico e produzione artistica contemporanea, in una nuova prospettiva culturale. Annalisa Trasatti del Museo Tattile Statale Omero è intervenuta mercoledì 28 aprile alla tavola rotonda "L'arte del nostro tempo, la sfida del contemporaneo accessibile a tutti" presentando la finalità, la storia, le attività e i servizi educativi del nostro museo.