31 maggio: Credo non credo spettacolo teatrale per Arte Insieme

Martedì 31 maggio 2011 ore 21.00.
Teatro Sperimentale, Ancona.
Ingresso libero.

Regia: Massimo Duranti.
Aiuto regia e Formazione: Valeria Consoli - Luigia Bisceglia.
Coordinamento: Rossana Mazzuferi - Anna Lenci.
Luci Suoni Video: Valter Pierangeli.
Assistenza tecnica: Massimo Giuliani.
Chitarra acustica: Angelo Duranti.
Acrobazie aeree su tessuti: Alessandra Pavlidi - Marzia Rosati.

Il Gruppo Teatrale Recremisi presenta la performance realizzata per il progetto "Cohabitat 2010 La libertà religiosa come diritto - Dialogo tra credenti e non credenti".
L’iniziativa è proposta nell’ambito della IV edizione della manifestazione "ARTE INSIEME Cultura e Culture senza barriere" (promossa dal Liceo Artistico Edgardo Mannucci di Ancona, dal Museo Omero e dall'A.R.I.S.M. ).
"CREDO NON CREDO" - Lo spettacolo rappresenta la conclusione di un percorso di conoscenza e dialogo tra diversi credo, religiosi e non, presenti nel nostro territorio; è stato realizzato con il materiale prodotto dai partecipanti durante gli incontri formativi. E' stato allestito con la partecipazione di alcuni studenti dell'Istituto di Istruzione Superiore "Volterra-Elia".
Lo spettacolo non dà risposte sulla necessità di credere o non credere, ma vuol raccogliere le emozioni delle persone che hanno partecipato a questa esperienza di confronto tra i vari credi del mondo.