30 novembre – 2 dicembre: il Museo Omero partecipa a Handimatica

30 novembre al 2 dicembre 2017
Bologna, Istituto Aldini Valeriani Sirani

Dal 30 novembre al 2 dicembre, presso l'Istituto Aldini Valeriani Sirani, a Bologna, la Fondazione ASPHI onlus organizza HANDImatica2017.

Si tratta della XI Edizione, con le consuete caratteristiche di mostra-convegno, dove la parte di informazione e formazione (convegni, seminari e laboratori) si coniuga con l'area espositiva in cui sono presenti aziende produttrici e distributrici di ausili, associazioni, istituzioni e anche start up e promotori di nuove idee.

Aldo Grassini, Presidente del Museo Omero, interverrà al convegno venerdi mattina 1 dicembre con la relazione "La fruizione dell'Arte. Teoria e pratica per l'esercizio di un diritto umano"; a rappresentare il Museo saranno presenti tre opere della Sezione Itinerante: "Fauno di Pompei" (calco in gesso), "Ingranaggio" di Umberto Mastroianni (originale in bronzo), Busto di Ares (calco in gesso) accompagnat da una nostra operatrice del Museo.

Handimatica si svolgerà presso l'Istituto scolastico Aldini Valeriani Sirani, via Bassanelli 8, 40129 - Bologna.

Link esterno