30 e 31 marzo: Presentazione APP Apri Palazzo Pianetti e del libro L’arte contemporanea e la scoperta dei valori della tattilità

Contestualmente al Brand Festival che si terrà a Jesi dal 29 marzo al 5 aprile, sabato 30 alle ore 17.30 nella meravigliosa Galleria degli Stucchi di Palazzo Pianetti viene inaugurata la nuova APP Apri Palazzo Pianetti un percorso reso possibile dal Comune di Jesi e dalla Fondazione Cariverona. Un percorso con audiovideoguide utili alla fruizione del nostro patrimonio da parte dei visitatori con disabilità sensoriali e un percorso percorso ludico e interattivo fondato sulla realtà aumentata per i più piccoli.

Alla presentazione intervengono: Romina Quarchioni e Simona Cardinali (Musei Civici di Jesi), Roberta Manzotti e Enrico Mosconi (RossodiGrana Design per la comunicazione), Ambra Federici e Andrea Tonelli (Marchingegno), Carlo Gioventù e Biancamaria Mori (MenteZero), Carlo Di Biase (Guida museale LIS), Annalisa Trasatti (Museo Tattile Statale Omero), Servizio di interpretariato LIS.

Domenica 31 marzo ore 18 verrà presentato il libro "L'arte contemporanea e la scoperta dei valori della tattilità" di Aldo Grassini, Andrea Socrati, Annalisa Trasatti. A seguire visita tattile alla collezione di Arte contemporanea con l'utilizzo dell'APP Apri Palazzo Pianetti.