3 e 5 dicembre: iniziative alla Chiesa dell’Arte di Felice Tagliaferri

Mani che toccano la scultura Nonna del sud di Tagliaferri

Giornata dei diritti delle persone con disabilità

Giovedì 3 dicembre 2009
Apertura straordinaria della Chiesa dell'Arte

Dalle ore 9.00 alle ore 17.00 sarà possibile effettuare una Visita tattile delle opere del Maestro non vedente Felice Tagliaferri.

Un modo diverso di guardare e leggere il mondo...

La Chiesa dell'Arte è una scuola di scultura diretta dallo scultore non vedente Felice Tagliaferri ospitata presso la Chiesa sconsacrata collocata all’interno della splendida cornice di Villa Terracini in Via Gramsci, 315 a Sala Bolognese (BO).

Ingresso libero.  Per info: chiesadellarte@alice.it .
Le iniziative sono svolte in collaborazione con il Museo Statale Tattile Omero di Ancona.

Daniele Zanoni alla Chiesa dell'Arte

Sabato 5 dicembre 2009

Alle ore 15.00 presso la Barchessa di Villa Terracini Daniele Zanoni presenta "Storie di normale dislessia. 15 dislessici famosi raccontati ai ragazzi".

Un libro di Rossella Grenci e Daniele Zanoni.
Oltre all'autore Daniele Zanoni, saranno presenti il Sindaco di Sala Bolognese, l'Assessore alle Politiche Sociali e l'Assessore alla Cultura. Al termine verrà offerto un piccolo rinfresco ai partecipanti.

Albert Einstein, Galileo Galilei, Pablo Picasso, Napoleone, John Lennon: alcuni tra i più grandi uomini della storia che hanno cambiato le sorti dell’umanità soffrivano di "dislessia".

Ingresso libero.