28 maggio: Musica e poesia per la Biennale ArteInsieme 2013

Manifesto serata Musei ca e Poesia

28 maggio ore 21
Teatro Sperimentale, Ancona

Martedì 28 maggio alle ore 21 presso il Teatro Sperimentale di Ancona andrà in scena per la Biennale ArteInsieme 2013 la serata "Musica e Poesia" con le orchestre delle scuole locali ad indirizzo musicale e la partecipazione straordinaria del poeta Francesco Scarabicchi.

Nella prima parte della serata le orchestre delle scuole medie ad indirizzo musicale "G. Leopardi" e "Donatello" e il Liceo Musicale Rinaldini eseguiranno brani diversi tra cui musiche di Nicola Piovani, testimonial della manifestazione; particolarmente suggestiva sarà la performance del LIS performer sordo Antonio Pellegrino il quale, insieme all'Omero LIS Group, canterà con la Lingua Italiana dei Segni il brano "La vita è bella", eseguita dall'orchestra e coro della S.M. Leopardi.

Nella seconda parte i poeti ospiti Francesco Scarabicchi e Bruno Cantarini reciteranno alcuni loro componimenti con interludi al pianoforte di Maria Giulia Cester.

Ingresso su prenotazione e dietro elargizione di 5 euro a sostegno delle attività di ArteInsieme finalizzate all'integrazione scolastica e sociale delle persone con disabilità.

Museo Tattile Statale Omero
Tel. 071 28 11 935, email segreteria@museoomero.it