22 novembre – Seminario Europa: istruzioni per l’uso!

Giovedì 22 novembre la volontaria SVE (Servizio Volontario Europeo) del Museo Tattile Statale Omero, Blanca de la Quintana Monge, porterà la sua testimonianza al Seminario "Europa: istruzioni per l'uso!".
L'incontro, promosso dal CSV Marche e gli Informagiovani di Fermo e Porto San Giorgio per divulgare i programmi e le opportunità di mobilità giovanile in Europa, si svolgerà alle 16,30 presso l'Aula Magna della Facoltà dei Beni Culturali di Fermo - Corso Cefalonia 70.

L'iniziativa è gratuita e aperta a tutti, in particolare alla popolazione giovanile, studenti universitari e del quinto anno delle scuole superiori. Relatore dell'incontro sarà Bernd Faas, docente presso l'organizzazione Eurocultura, esperto di orientamento, preparazione e realizzazione di attività nell'ambito di lavoro, stage, formazione e volontariato all'estero.

Parteciperanno anche esperti dell'Ufficio Europa della Provincia di Fermo, dell'associazione Scambieuropei oltre ai giovani che offriranno la loro testimonianza di esperienze vissute all'estero nell'ambito di programmi europei.

L'evento è organizzato in collaborazione con: Euf (Ente universitario Fermano) e ISITPS (Istituto Statale di Istruzione Tecnica Professionale Scientifica) di Porto Sant'Elpidio.
Per maggiori info: 800 651212 int. 4 (CSV Fermo), 0734 – 680229 (Informagiovani Psg), 328 9340020 (Informagiovani Fermo)