Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

20 marzo: una delegazione di studiosi giapponesi in visita al Museo Omero

Venerdì 20 marzo 2015
Museo Tattile Statale Omero

Venerdi 20 marzo dalle 12 alle 16 una delegazione giapponese composta da 6 persone tra docenti universitari, uno scultore e alcuni specializzandi in materia di pedagogia del patrimionio e scienze dell'educazione sarà in visita al Museo Tattile Statale Omero.

Il viaggio segue nasce da un primo incontro avvenuto al Museo nel 2014 con l'organizzatrice TAKAHASHI Haruna - Dottoranda in Scienze dell'educazione alla Tohoku University
in visita studio in Italia, seguito da un ulteriore incontro il 2 Agosto 2014 al National Children's Castle in occasione di una conferenza tenuta da Annalisa Trasatti su invito del "Comitato per l'attività artistica dei non vedenti", l'organizzazione no profit legata alla Tom Gallery di Tokyo, diretta da Kiyoshi Iwasaki.

La delegazione sarà presente per parlare con il Presidente GRASSINI e lo staff del Museo delle tematiche sull'accessibilità all'arte, delle proposte didattiche multisensoriali per tutti, e delle strategie e modalità di condivisione della cultura tra vedenti e non vedenti.

Link esterni