20 dicembre: Humus spettacolo con il gruppo teatrale dell’Unione Italiana Ciechi di Ancona

Giovedì 20 dicembre 2012 ore 21.15
Teatro Sperimentale L. Arena, Ancona

Ingresso libero.

Con il gruppo teatrale dell'Unione Italiana Ciechi: Maurizio Mazzieri, Barbara Roefaro, Stefania Terrè, Lucrezia Violante.
Musicisti: Sauro Cesaretti (piano e voce), Jennifer Villaver (Voce), Marta Paggi (flauto).
Regia: Ylenia Pace.
Assistenza alla regia: Elena Curiale, Ornella Ramovic.

In collaborazione con l'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti della Provincia di Ancona e il Museo Statale Tattile Omero.

Humus è una fiaba che assomiglia molto alla realtà. E’ una palpebra aperta nel passato dove si può guardare dentro. Per un momento tutto si ferma, la corsa dell'uomo verso un'ostinata evoluzione di sé e dell'ambiente in cui vive.  Anche la terra è ferma e nel suo silenzio universale si sente la sua voce. Ma le voci sono tante e ci raccontano storie di uomini e della loro terra. E nei racconti ognuno può ritrovare qualcosa della propria esistenza, un ricordo, un racconto, un sogno. Tutto si dissolverà non appena riprenderemo la corsa verso chissà chi o che cosa. Humus è un'opportunità per fermarci ad ascoltare ciò che, in fondo, già ci appartiene.