19 febbraio: Tanta Europa al Museo Omero studenti ERASMUS incontrano volontari SVE

ESN SVE al Museo Omero

Giovedì 19 febbraio 2015
Museo Tattile Statale Omero

Giovedì 19 febbraio gli studenti Erasmus appena giunti in città per il nuovo semestre visiteranno il Museo Omero nell'ambito delle giornate di benvenuto ed orientamento ("Welcome Days") organizzate dall'ESN Ancona.

ESN (Erasmus Student Network) è un'associazione senza scopo di lucro presente in tutta Europa, formata da universitari volontari, il cui fine è promuovere gli scambi internazionali fra studenti, nonché fornire agli stessi un servizio di orientamento ed organizzare attività sociali e culturali. Attualmente ESN Italia conta circa 18000 membri, distribuiti nelle 50 sezioni locali. La sezione locale di Ancona consta circa 30 membri attivi, che con passione aiutano in molti campi gli studenti Erasmus ospiti presso l'Università Politecnica delle Marche.

Gli studenti Erasums saranno guidati David Janashia (Georgia) e Lucia Diaz (Spagna) due giovani del Servizio Volontario Europeo che stanno svolgendo il loro progetto al Museo Omero: racconterrano in tre lingue - italiana, inglese e spagnola - sia l'esperienza così rara del museo tattile, sia l'esperienza internazionalizzante dello SVE.