15 novembre: il Museo Omero in onda su Uno Mattina

Questa mattina verso le 9.00 è andato in onda su Rai Uno, durante la trasmissione Uno Mattina, un servizio interamente dedicato al nostro museo con interviste, riprese delle sale, visita alla mostra del Louvre, lettura tattile dello opere con esperienza diretta dai giornalisti e incontro con il pubblico. Un servizio televisivo all'insegna dell'arte e della cultura con la regia di Giuseppe Iannicelli, testi di Romano Ciriaci e dialoghi di Chiara del Gaudio con approfondimenti sull'attività socio-educativa e di formazione del Museo Omero: Daniela Bottegoni e Aldo Grassini hanno guidato alla scoperta tattile delle sculture, Annalisa Trasatti ha aiutato Stefania Terré alla ricognizione delle più attraenti opere del Louvre.

Prosegue l'azione di comunicazione nazionale che il Museo Omero svolge da anni ed in questi mesi particolarmente positiva, dopo la pubblicazione del reportage in esclusiva sul numero di novembre della rivista QUI TOURING curato da Elena Parasiliti. Particolarmente dinamico ed attuale l'inserto regala anche informazioni turistiche sulla città di Ancona.