13 ottobre: Aldo Grassini interviene al Festival del Giornalismo Culturale

Venerdì 13 Ottobre ore 17.30
Teatro Rossini, Pesaro

Aldo Grassini, Presidente del Museo Tattile Statale Omero, interviene all'interno del "Confronto su buone pratiche e difficoltà comunicative" insieme a Costantino D'Orazio, Fabio Fornasari, Paolo Legrenzi e Jacopo Tondelli in occasione della V° edizione del Festival di Giornalismo Culturale.
Il confronto sarà nel pomeriggio di venerdì 13 ottobre alle ore 17.30 al Teatro Rossini di Pesaro nell'ambito della giornata dedicata a Patrimonio culturale. Come comunicano oggi i musei. Limiti e opportunità.

Il festival si apre giovedì 12 ottobre a Urbino per poi spostarsi a Pesaro e infine concludersi a Fano domenica 15 ottobre. Dopo le prime edizioni, incentrate maggiormente sull'informazione culturale in generale e sul rapporto tra intellettuali e media quest'anno si entra nello specifico con due temi attuali a livello regionale e nazionale: la comunicazione del nostro patrimonio (culturale) e le nuove frontiere del giornalismo culturale.

Il festival è organizzato dall'Università degli Studi di Urbino e dall'Istituto per la formazione al giornalismo con la collaborazione del Comune di Pesaro e del Comune di Fano.

Link esterno