17 ottobre: Presentazione libro IO VOLO… E TU?

locandina

17 ottobre 2017 ore 17
Sala conferenze, Museo Tattile Statale Omero

IO VOLO ... E TU?
Un libro a quattro mani e quattro ali di Maura Marziali e Riccardo Marziali (Capponi editore)

Aldo Grassini, Vincenzo Varagona e Gabriella Papini ne parlano con gli autori e con il pubblico

Quando Riccardo e Maura si mettono a chiacchierare prendono il volo storie fantastiche, divertenti, allegre ed intriganti. Riccardo, oggi un giovane ragazzo, fin da piccolo dimostra una grande predisposizione alla lettura e soprattutto al disegno. Poi la sua grande fantasia lo spinge a creare storie e racconti. Maura da sempre scrive per bambini e ha all'attivo alcune pubblicazioni di successo, apprezzate anche dagli adulti.

Riccardo disegnerà e chiacchiererà con la zia Maura, insieme ad Aldo Grassini, Presidente del Museo, al giornalista RAI, Vincenzo Varagona,e a Gabriella Papini del loro lavoro, della loro amicizia e di cio' che spinge i loro lettori a cercarlo, a telefonargli e a scoprirsi spesso aspiranti scrittori e disegnatori.

Questa storia ci mostra come l'arte, la scrittura e l'amicizia oltre a legare ed unire grandi e piccoli aiutano tutti a superare momenti complicati della quotidianità, ma che si possono riuscire ad affrontare anche con l'aiuto di un libro: il disegno e la parola scritta sono strumenti per viaggiare con la fantasia.

Ingresso libero. Disponibili alcune copie in omaggio per il pubblico.

Sala Conferenze, Museo Tattile Statale Omero
Mole Vanvitelliana, Banchina da Chio 28