12 febbraio, Loreto da toccare

La Basilica di Loreto

Loreto

L'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, Sezione di Ancona, organizza per la mattina di sabato 12 febbraio una visita guidata alle bellezze della città mariana con possibilità di rimanere a pranzo.

La visita include la Basilica, con il Santuario della Santa Casa e camminamenti di ronda, e il Museo Antico Tesoro del Santuario con alcune preziose sculture che per l'occasione saranno rese disponibili all'esplorazione tattile. All'interno del Museo si visiterà infine la Mostra accessibile "20 vedute della basilica di Loreto" di Andrea Sòcrati,prorogata fino al 15 febbraio 2011.

La gita è arricchita dalla presenza del Totem sensoriale all'interno della Basilica e della guida in Braille al Museo della Santa Casa.

Per informazioni e adesioni: 071 522 40.