11 marzo: ragazzi dell’associazione europea Views International in visita al Museo Omero

Venerdì 11 marzo 2011

Circa 50 giovani fra i quali non vedenti, ipovedenti e accompagnatori, provenienti da 18 paesi dell'Unione Europea sono stati in visita questa mattina al Museo Omero.

I giovani appartengono all'associazione VIEWS International che ha sede a Liegi (Belgio). In questi giorni (dal 9 al 13 marzo) si sono incontrati grazie al progetto "Let's Exchange! Incontro internazionale per giovani con disabilità visiva" presso la struttura Oasi di Pollenza (Provincia di Macerata) per lavorare intensamente alla pianificazione e alla programmazione delle attività dell'associazione per gli anni 2011 e 2012. Il progetto è stato supportato dal programma Gioventù in Azione della Commissione Europea. L'evento è stato reso possibile grazie alle sezioni di Firenze e Macerata dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, a Mirko Montecchiani (presidente UIC Macerata e coordinatore del progetto) e all'associazione Cavallo a Dondolo di Pollenza.

Lettura tattile opere
Lettura tattile