8 marzo 2011: L’Arte in testa

Locandina L'Arte in testa

Martedì 8 marzo, dalle 17 alle 18.30

Il Museo Tattile Statale Omero partecipa anche quest'anno alla "Festa della Donna" promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali per celebrare il binomio Donna e Arte, organizzando un'iniziativa che coinvolge i parrucchieri professionisti del salone Teste d'autore Shampoo di Ancona e le studentesse dell'Istituto d'Istruzione Superiore "Podesti Calzecchi Onesti" di Ancona - indirizzo Operatore del Benessere, accompagnate dalle professoresse Stella Carletti e Adriana Bellezza:

L'Arte in testa

A partire dalle ore 17 sarà possibile trascorrere al Museo Omero un pomeriggio dedicato all'arte dell'acconciatura con un percorso per esplorare le teste di grandi dame e divinità e scoprire la centralità della capigliatura nell'esaltazione della femminilità attraverso i secoli.

Le partecipanti dovranno poi mettersi in gioco affidando le loro chiome alle mani di parrucchiere in erba che si adopereranno con creatività per rendere speciale ed elegante la Festa della Donna. Un pomeriggio di piacere estetico e culturale da vivere in compagnia, accompagnate dai sapori di calde tisane.

Via Tiziano 50 Ancona;
Telefono 071 28 11 93 5.
E-mail: info@museoomero.it
Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.
Costo: 6 euro.
Gratuito: non vedenti, ipovedenti, diversamente abili e loro accompagnatori.