11 dicembre: Aldo Grassini al convegno “L’accesso sensoriale all’arte: questioni, esperienze”

11 dicembre 2013
Museo Arti e Tradizioni Popolari di Roma

Nell'ambito della "Giornata dedicata all'accessibilità al patrimonio culturale", organizzata dalla Direzione per il paesaggio, le belle arti, l'architettura e arte contemporanee (PaBAAC) in collaborazione con la Direzione Generale per la valorizzazione del patrimonio culturale (DG VAL), verranno premiati i progetti selezionati del Concorso Apriti Sesamo - Primo Concorso Nazionale per la selezione di progetti pilota finalizzati a favorire la fruizione sensoriale dei luoghi di interesse culturale, promosso dal Servizio architettura e arte contemporanee della Direzione PaBAAC, in collaborazione con il S'ED della Direzione Valorizzazione e con l'Ente Nazionale Sordi e l'Unione Italiana Ciechi.

In occasione della premiazione si svolgerà una Tavola Rotonda a partire dalle ore 15.30 dedicata all'accessibilità al patrimonio culturale, con particolare riferimento alle barriere sensoriali. Alla tavola rotonda dal titolo "L'accesso sensoriale all'arte: questioni, esperienze" parteciperà come relatore anche Aldo Grassini, Presidente del Museo Tattile Statale Omero.