1 e 2 novembre: apertura straordinaria del Museo Omero in occasione del trekking urbano

In occasione del trekking nazionale su "Ancona e la grande guerra", sabato 1 e domenica 2 novembre, il Museo Tattile Statale Omero rimarrà aperto con orario continuato dalle ore 10 alle 19. Puoi venire a conoscere le nostre sculture in modo classico, ad occhi aperti, in modo più inusuale, ad occhi chiusi usando il tatto, o ancor meglio usando entrambi i sensi. Se lo vorrai, ti forniremo alcuni consigli sulla lettura tattile di un'opera e ti spiegheremo come è nato questo Museo, la sua filosofia e il suo ruolo nel panorama internazionale.

"Ricordare e ripercorrere la nostra storia a 100 anni dalla Grande guerra". Questo il titolo del Trekking urbano nazionale che ad Ancona si svolgerà sabato 1 e domenica 2 novembre, con partenza la mattina alle 9 dal Monumento ai caduti del Passetto e conclusione alla Mole vanvitelliana. Il viaggio nella memoria di quell'immane conflitto prevede varie tappe, inclusi la visita all'ex chiesa di Sant'Agostino, la mostra organizzata con il comando della Guardia di finanza alla Mole e una sorpresa finale...

Fino a giovedì 30 ottobre cliccando sulla homepage www.comune.ancona.it ci si può prenotare per il trekking. Il programma delle due giornate è identico quindi si è liberi di scegliere se partecipare il sabato oppure la domenica. Altrimenti ci si può prenotare tutti i giorni dalle 13 alle 20 recandosi all'Infopoint del Comune in via della Loggia n. 50 (davanti alla chiesa di Sant Maria della piazza).

La partenza è alle mattina alle 9 oppure alle 9,30 (secondo le indicazioni che giungeranno via email), al Monumento ai caduti del Passetto con conclusione alla Mole. Per informazioni: 392.1156471 - 320.0196321 (dalle ore 13), infopoint@comune.ancona.it