Grand Tour Musei 2021

Statua di Aulo Metello con auricola per audioguida

Una nuova speciale audioguida al museo
18 - 23 maggio 2021
Evento su prenotazione

Il Museo Omero aderisce al Grand Tour Musei 2021, giunto alla tredicesima edizione, che si svolge dal 18 al 23 maggio 2021.
Il Grand Tour Musei è promosso dall'Assessorato alla Cultura della Regione Marche e dalla Fondazione Marche Cultura, in collaborazione con il MiC - Direzione Regionale Musei Marche e il Coordinamento Regionale Marche di ICOM Italia.

Si tratta di un percorso alla scoperta dei musei e del territorio con un ricco calendario di iniziative, mostre, visite virtuali e in presenza

La tematica individuata da ICOM per la Giornata Internazionale dei Musei 2021 è "Il futuro dei Musei: rigenerarsi e reinventarsi".
Il Museo Omero propone la sua nuova speciale audioguida, inaugurata in occasione della festa di San Ciriaco, Patrono della città di Ancona e fruibile anche al termine del Gran Tour Musei.

"11 opere da toccare" è il titolo dell'audioguida del museo, accessibile anche ai disabili visivi: sono presenti indicazioni spaziali, storiche, morfologiche e curiosità sulle opere.
Un viaggio nuovo e suggestivo tra le opere per scoprire il piacere di toccare una scultura ascoltandone la descrizione, la storia e il suo significato in maniera intima e personale. Forniremo un lettore Mp3 con auricolari monouso o si potrà utilizzare il proprio auricolare.

Info e prenotazioni:

• La prenotazione per l’audioguida è obbligatoria. Chiama o scrivi un messaggio anche whatsapp al 335 56 96 985 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00).
  • Costo audioguida e auricolari: 4 euro.
  • Costo audioguida: 3 euro.