Ancona-Marche Design Week

logo Ancona-Marche Design Week

Eventi alla Collezione Design.
19 e 22 maggio 2022.

Dal 7 al 22 maggio 2022 si svolge la dodicesima edizione di Ancona-Marche Design Week 2022.
Coinvolti diverse città e protagonisti delle Marche: le scuole, i Comuni, le imprese e le associazioni professionali che si occupano di design. Tra queste anche il Museo Tattile Statale Omero che oltre ad esporre la Collezione Design, è socio Onorario del MUDEMA, il Museo del Design delle Marche in forma digitale.
Ancona-Marche Design Week fa parte del programma nazionale IDW, Italian design Week a cui partecipano sette città del design - Ancona, Firenze, Matera, Palermo, Udine, Varese e Venezia.

Laboratorio

Per l'occasione il Museo ospita giovedì 19 maggio "Design e sensibilità Tattile", laboratorio di sperimentazione tattile di prodotti cult del design italiano promosso da Fabio Fornasari, architetto museologo e Catia Mengucci, docente della Poliarte Accademia di Belle Arti e Design.

Visita guidata

Sabato 21 e domenica 22 maggio lo staff del Museo Omero organizza inoltre visite guidate alla Collezione Design: un percorso alla scoperta delle storie e delle curiosità legate alle più celebri creazioni del Design italiano, entrate a far parte del nostro immaginario e della nostra vita quotidiana.
Per le famiglie, sempre disponibile l’attività gratuita "Oggetti alla mano" per scoprire di che materiale sono fatti, come funzionano, a cosa servono, come si usano gli oggetti iconici della storia del Design italiano ospitati nei nostri spazi.

Info visita guidata
Ingresso gratuito.
Costo visita: 5 euro a persona.
Attività "Oggetti alla mano" gratuita.
Quando: 21 e 22 maggio.
Orari visite: ore 17:00
Prenotazione e mascherina chirurgica consigliata.
tel. e whatsapp: 335 56 96 985
e-mail: didattica@museoomero.it

Le visite guidate rientrano nel programma di Tipicità in blu (18 - 22 maggio 2022).