Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Sensi d’estate 2008

Immagine copertina depliant

Percorsi multisensoriali di arte, musica, odori e sapori.
Tutti i giovedì di luglio e agosto - ore 21,30.
Ancona, Museo Omero, Via Tiziano 50 - Ingresso libero.

Torna Sensi d’Estate, l’ormai tradizionale appuntamento culturale che ha saputo coinvolgere un grande pubblico con i suoi percorsi multisensoriali di arte, musica, odori e sapori. Nove appuntamenti di qualità per sottolineare la straordinaria peculiarità del nostro Museo, laboratorio di idee e cultura senza barriere.

La settima edizione nasce con il rilevante contributo della Provincia di Ancona (progetto Cohabitat) oltre ad avere il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Ancona e il sostegno della Banca delle Marche.
Quest’anno l’attenzione è focalizzata sulla contaminazione tra forme e linguaggi artistici diversi, per uno sguardo più aperto, anche a culture molto lontane dalla nostra.

Da sottolineare che, in questo contesto, assume particolare importanza l’esposizione di Roberto Papini, artista che esprime testimonianze artistiche mirabili e singolari quanto universali nel linguaggio, veicoli possibili di crescita e di integrazione culturali.
Ispirandosi al lavoro dell’Artista, il pubblico potrà cimentarsi, ogni giovedì, in proprie composizioni, utilizzando le forme e i materiali messi a disposizione.
La direzione artistica degli spettacoli, con l’esibizione di diversi artisti stranieri, è a cura dell’Associazione l’Incontro musicale (Deborah Vico) e durante le serate sono previsti incontri con le Associazioni di stranieri presenti nel territorio della II Circoscrizione.

Tre luoghi accolgono l’intenso programma: la panoramica Terrazza del Palazzo Leopardi della Regione Marche per musica e danza, l’interno del Museo Omero con lo spazio per l’esposizione di Roberto Papini e per una sorta di atelier aperto al pubblico ispirato al suo lavoro, il Cortile del Museo per degustazioni di bevande, sorbetti e gelato.
Le bevande e i sorbetti sono offerti dalla ditta Cecconi Mario di Osimo.
Il gelato è preparato dalla gelateria artigianale “Al Belvedere” di Agugliano, www.enocioccogelateriabrunelli.it

Informazioni

Ingresso libero. I posti a sedere sono limitati. Si accettano prenotazioni per persone non vedenti e con disabilità motorie. Chiamare il numero tel. 071 28 11 93 5 o scrivere una e-mail a info@museoomero.it.

Orario estivo del Museo: Luglio e agosto: dal martedì al venerdì: dalle 9 alle 13; dalle 17 alle 22;
sabato e domenica: dalle 17 alle 22.
Chiusura: lunedì, 15 agosto.

Allegati