Sensi del Mito… e cioccolata per la Notte dei Musei

Sensi del Mito: Arte, Musica Letteratura e Cioccolato è il percorso ideato e organizzato dallo staff del Museo Omero per la seconda edizione de La Nuit des Museés (La notte dei Musei). Come altre 1.700 strutture europee che hanno aderito all'iniziativa promossa dalla Direzione dei Musei di Francia, anche il nostro museo sabato 20 maggio garantirà l'apertura serale gratuita, dalle 19,00 all'1.00 con visite animate. Esaltazione dell'arte, della bellezza, della dolcezza, della trepida notte e della produzione artigianale locale del cioccolato. Per questa notte dei musei i visitatori grandi e piccoli potranno rintracciare le presenze del Mito lungo le sale del Museo accostandosi in modo originale e sensoriale a celebri sculture e testimonianze archeologiche. Una mappa speciale, poesie e fumetti, installazioni e musiche accompagneranno il pubblico nella scoperta di immortali opere dedicate ai personaggi dell'Olimpo: Venere, Poseidone, Hermes, Atena e molti altri ancora. Vedere, toccare, ascoltare, odorare e gustare: tutti i sensi saranno coinvolti in questa visita che culminerà con un grande mito...il cioccolato: parlato e assaporato. Tutti gli amanti del cibo degli dei saranno infatti omaggiati con uno speciale cioccolatino prodotto dal laboratorio artigianale di Jesi "Il Cioccolato di BruCo" a forma di anfiteatro greco.

Link esterno: