Premiazione “Se vuoi la pace prepara la pace”

penna e calamaio

Premiazione concorso poesie.
16 settembre 2022 ore 18:00.
Museo Tattile Statale Omero, Ancona.

Il Museo Omero con l'Università per la Pace delle Marche ha organizzato il concorso di poesie "Se vuoi la pace prepara la Pace" insieme anche a Nie Wiem - Associazione di promozione culturale.
Venerdì 16 settembre alle ore 18:00 presso il Museo Omero avrà luogo la cerimonia di premiazione dei finalisti del concorso, indetto in occasione della decima edizione della manifestazione "Se vuoi la pace prepara la pace". La manifestazione è inserita in un ricco calendario di eventi per la promozione della cultura della pace.
La Giuria selezionatrice ha scelto le opere poetiche inedite del "Concorso Poesie per la Pace sezione giovani" e del "Concorso Poesie per la Pace sezione over 25".

La Manifestazione è dedicata all'Arte quale via universale alla Pace, perché capace di parlare all'anima di ogni persona. Per chi lo desidera, alle ore 17:00 ci sarà una visita guidata al Museo Omero.

Intervengono i componenti della Giuria:

• Mario Busti - Presidente Università per la pace delle Marche
  • Valerio Cuccaroni - Presidente Associazione di promozione culturale Nie Wiem
  • Aldo Grassini - Presidente con funzioni di Direttore Museo Tattile Statale Omero
  • Umberto Piersanti - Poeta, saggista e narratore.

Info e prenotazioni

Prenotazione consigliata per la visita guidata delle ore 17:00.
Tel. e whatsapp: 335 56 96 985
e-mail: prenotazioni@museoomero.it