Parigi – Ancona: Una notte sensazionale al Museo Omero

Primo piano della nike di Samotracia

Nuit des musées. Sabato 17 maggio.

Quarto appuntamento in tutta Europa con la "Notte dei musei"!

Ideata nel 2005 dal Ministero della Cultura e della Comunicazione Francese, la "Notte dei Musei" è un evento libero e amichevole, che ha lo scopo di attirare nuovo pubblico alla scoperta delle città e delle loro offerte culturali.
Per le famiglie e per i bambini, da 0 a 99 anni, per i curiosi e gli intraprendenti, per i gruppi di amici e per gli interessati dell'arte, la "Notte dei Musei" è un'occasione unica per visitare il Museo Tattile Statale Omero, senza il vincolo del tempo.

Happy Hour

La serata ha inizio alle 19.30 con l'Happy Hour al Museo!
Un momento di relax dove non avreste mai immaginato. Nel luogo in cui potersi incontrare con amici e conoscenti, fra bibite e stuzzichini, da una sala all'altra per discutere e fare nuove esperienze sensoriali senza dimenticare il divertimento.

Esperienza al buio

All'interno del Museo verrà allestito un ambiente domestico dove ciascun visitatore potrà sperimentare e vivere un luogo familiare, a condizione di non usare il senso della vista. Un'esperienza per cambiare il nostro "punto di vista", per vagliare e provare tutti i nostri sensi e la loro importanza nella nostra vita quotidiana.

Sale del Museo

Nelle sale del Museo, invece, i visitatori saranno coinvolti in curiose atmosfere sensoriali che permetteranno loro di vivere l'Arte in modo totale.

Favola tattile "Risotto con i funghi" e laboratorio creativo

I bambini seguiti da un'operatrice potranno assaggiare una saporita favola al gusto di sorriso e "pastrocchiare" tra colori e materiali vari. Inizio ore 21. Durata 1ore e 30 circa.

After dinner

Dalle ore 22 prosegue la serata "tra allegre bevute" (grazie alla ditta Mariano Cecconi) e al gelato artigianale del Ristorante Al Belvedere di Agugliano.

Chiusura ore una. Ingresso: a offerta libera. E' consigliata la prenotazione.
Per ulteriori informazioni è possibile contattarci al Museo Tattile Statale Omero al numero 071 2811935 o via email all'indirizzo info@museoomero.it.