Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Giornata Internazionale dei Musei

la sala greca con un allestimento multisensoriale

Domenica 18 maggio

Il Museo Omero partecipa alla giornata internazionale dei Musei promossa dall’ICOM (International Council of Museums) con il tema "I musei come attori del cambiamento sociale e dello sviluppo".

Il Museo Omero darà il proprio contributo organizzando un percorso interattivo dedicato ai cinque sensi e alle loro specificità nella conoscenza della realtà.
Vista, udito, olfatto, gusto, tatto saranno i protagonisti degli spazi museali, sollecitati o esclusivi a seconda delle esigenze e in relazione alle opere d’arte.

Un’esperienza finalizzata alla sensibilizzazione nei confronti delle persone con minorazioni sensoriali in linea con lo scopo d’integrazione sociale e culturale che il Museo persegue da anni nonché con la sua primaria finalità ovvero "promuovere la crescita e l'integrazione culturale dei minorati della vista e di diffondere tra essi la conoscenza della realtà" come recita l'articolo 2 della Legge numero 452.

La Giornata Internazionale dei musei beneficia del sostegno de la Réunion des Musées Nationaux (RMN) e dalla Direction des musées de France (DMF).
Apertura: dalle 16 alle 19.30. Ingresso: libero.