Notte bianca alla Mole vanvitelliana con il Museo Omero

Scultura pittore sconosciuto di Sergio Zanni

Apertura straordinaria sabato 6 ottobre della mostra "In limine. Sulla soglia del nuovo Museo Omero". In occasione della Notte bianca di Ancona la mostra rimarrà aperta dalle 20 alle 24 con visite animate e bendate.

La mostra, che segna il primo passo verso il trasferimento del nostro Museo, ospita le nuove acquisizioni: opere di De Chirico, Pomodoro, Consagra, Martini, Marini, Messina. Queste e altre opere autentiche già in collezione dialogano con il titanismo dei capolavori michelangioleschi e le installazioni multisensoriali di artisti emergenti che indagano la sinestesia.

Speciale Famiglie!

Alla mostra vi aspetta un nuovo angolo dedicato alla lettura e pensato per grandi e piccini: libri d'arte, cataloghi degli artisti in mostra ma anche libri tattili per bambini tutti da esplorare.
A disposizione del pubblico anche un piccolo kit interattivo, mini guida agli autori presenti in collezione per aiutare i più piccoli a vivere l'arte moderna e contemporanea in maniera stimolante, anche insieme a tutta la famiglia!

Museo Tattile Statale Omero
Mole Vanvitelliana - Banchina G. da Chio, 28 - 60121 Ancona
Tel 071 28 11 935 - Email info@museoomero.it
Sito vocale 800 20 22 20.

Il kit didattico per famiglie

Kit in limine