Caccia al tesoro!

Alla scoperta della Mole vanvitelliana: caccia al tesoro con il Museo Omero!

Sabato 6 ottobre ore 17.00
Museo Tattile Statale Omero - Mole vanvitelliana, Ancona

Il Museo Tattile Statale Omero approda alla Mole Vanvitelliana! In occasione dell' VIII Edizione della Giornata del Contemporaneo guiderà grandi e bambini, accompagnati anche dai loro genitori, in una misteriosa caccia al tesoro. I "piccoli" pirati, guidati da una mappa da seguire, scopriranno attraverso i cinque sensi alcune curiosità su questo insolito edificio. Mani esperte e nasi curiosi condurranno i giocatori più scaltri alla ricerca di un piccolo tesoro.

Un'esperienza divertente per scoprire e scrutare, attraverso la multisensorialità e il gioco, uno scrigno sospeso tra il mare e il cielo, uno spazio in cui vivere l’arte contemporanea.

Programma della giornata:

h. 16.30 iscrizioni
h. 17.30 inizio gioco
h. 18.30 conclusione gioco e premiazione

L'iniziativa è ideata e condotta  dalle Volontarie del Servizio Civile Nazionale e del Servizio Volontario Europeo.

Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 3 ottobre.
Costo: 6,00 euro a bambino.
Presentando la Carta IKEA FAMILY sconto del 20% (€ 5,00). L'agevolazione si applica al titolare di IKEA FAMILY e a tutto il nucleo famigliare.
Gratuito: non vedenti, ipovedenti, diversamente abili, accompagnatori e bambini dai 0 ai 4 anni.
Telefono: 071 28 11 93 5.
Fax: 071 28 18 35 8.
E-mail: info@museoomero.it / didattica@museoomero.it