Letture tra le dita: Un museo bestiale

mostri di stoffa

8 Agosto 2021.
Attività per famiglie.
Prenotazione obbligatoria
.

Terzo appuntamento per la rassegna "Lettura tra le dita". Al Museo Omero abitano animali e libri speciali, da guardare e da toccare!
Vi aspettiamo domenica mattina per cercare insieme tutti gli animali nascosti tra le sculture.
Accompagnati dalle letture animate del Museo Omero e di Nati per leggere, accarezzerete libri, statue, zampe, code e ali. Alla fine del viaggio riceverete un kit per realizzare a casa il vostro libro tattile di famiglia.
L'iniziativa è in collaborazione con la Biblioteca Benincasa e con la Biblioteca ragazzi A. Novelli.

Attività consigliata per famiglie con bambini tra i 4 e gli 8 anni.
Prenotazione obbligatoria al 335 56 96 98 5 per queste fasce orarie: 9:30, 10:30, 11:30.
Costo: 4 euro a partecipante gratuito bimbi 0-4 anni disabili e i loro accompagnatori.
L'ingresso al museo, dal 6 agosto 2021 è soggetto alla presentazione del Green pass (ad eccezione dei soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale, minori di 12 anni, e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica).

La colazione

E se volete fare colazione nella corte della Mole Vanvitelliana vi aspetta anche il Bar MicaMole!
Micamole! Social food-drinks nasce dalla Cooperativa Sociale Lavoriamo Insieme che da anni si occupa dell’inserimento lavorativo delle persone con situazioni di svantaggio. Il servizio si avvale di persone diversamente abili, con qualcosa in più. Un’attività possibile solo grazie al lavoro di tutti, nessuno escluso, una scommessa che ha l’obiettivo di valorizzare la diversità.