L’accessibilità al patrimonio museale e l’educazione artistica ed estetica delle persone con minorazione visiva (19 e 20 aprile 2007)

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del Corso Nazionale di Formazione e Aggiornamento 'L'accessibilità al patrimonio museale e l'educazione artistica ed estetica delle persone con minorazione visiva'.

Il corso vuole fornire al personale dei settori interessati le conoscenze e gli strumenti necessari per favorire l'integrazione scolastica e sociale delle persone con minorazione visiva rendendo accessibile il patrimonio museale e promuovendo una corretta e significativa educazione all'arte e all'estetica.

Un appuntamento qualificante per docenti, responsabili e operatori dei Servizi Educativi dei musei e delle Soprintendenze e operatori del settore dell'handicap.

Il corso si terrà nella sede del Museo Omero e, realizzato in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Provinciale di Ancona di Ancona, costituirà crediti formativi, riconoscibili ai sensi delle disposizioni vigenti.

Apertura delle iscrizioni: lunedì 26 febbraio.
Chiusura delle iscrizioni: venerdì 13 aprile.