cArte d’Amore: laboratorio creativo per San Valentino al Museo Omero

Manifesto dell'iniziativa

In collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Mercoledì 14 febbraio alle ore 18.00 il Museo Tattile Statale Omero di Ancona organizza, in collaborazione con Patrizia Calderone, il laboratorio creativo "cArte d'Amore".

L'attività rientra nell'iniziativa Innamorati dell'arte organizzata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali per il giorno di San Valentino con l'intento di avvicinare sempre più i cittadini all'immenso Patrimonio Culturale del nostro paese.

Chi desidera regalare o regalarsi un messaggio d'amore originale ispirato all'Arte e alla Poesia e creato con le proprie mani lavorando carte speciali, può venire mercoledì 14 febbraio pomeriggio alle ore 18 al Museo Omero, in via Tiziano 50 al laboratorio "cArte d'Amore".

Sotto la guida di Patrizia Calderone i partecipanti daranno forma con forbici, colla e fantasia ad un biglietto d'amore, componendo un messaggio suggerito dai grandi artisti e poeti e ritagliando la carta preferita tra diverse tipologie molto particolari al tatto: carta luna, carta con fibra di banana e gelso e con inserti floreali, mika, batik, carta di riso con cereali, double face.

La partecipazione al laboratorio creativo "cArte d'Amore" e l'ingresso al museo sono gratuiti.
I posti sono limitati. Si consiglia di prenotare chiamando il Museo Tattile Statale Omero al numero telefonico 071.2811935 o inviando una e-mail a didattica@museoomero.it .