8 marzo, Un infuso di BenEssere con due cucchiaini di arte e fiaba

Volantino dell'iniziativa

Giovedì 8 marzo, ore 18.00.
Festa della donna 2007.

In collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Un infuso di BenEssere con due cucchiaini di arte e fiaba ovvero una visita all'insegna del relax, per assaporare in ogni sala del Museo un gusto diverso di tisana e scoprire attraverso una mostra plurisensoriale artiste e muse ispiratrici del passato e del presente. Contemporaneamente in laboratorio favola animata e attività creativa per i bambini.

L'iniziativa rientra nella manifestazione nazionale La donna nell'Arte promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in occasione dell'8 marzo e dell'Anno Europeo delle pari opportunità per tutti e all'insegna della non discriminazione e della promozione dell'uguaglianza.

Al Museo Omero, a partire dalle ore 18.00, sarà possibile assistere a un dialogo silenzioso fra donne rappresentate in celebri sculture, dall'imponente Venere di Milo fino alla dolce Irina di Francesco Messina, e famose artiste che hanno lasciato la loro impronta in diversi campi professionali: dal cinema all'architettura, dalla pittura alla danza.

Ogni sala sarà allestita con una mostra didattica e installazioni interattive, ma chi desidera semplicemente conversare in compagnia potrà accomodarsi e assaporare in relax caldi infusi e tisane...con una sorpresa nel finale.
Nel frattempo i bambini venuti al seguito delle loro mamme potranno riunirsi in laboratorio dove le operatrici del museo daranno vita alla lettura animata di una fiaba speciale cui seguirà un'attività creativa.

L'iniziativa è gratuita. Si consiglia di prenotare chiamando il Museo Tattile Statale Omero al numero telefonico 071.2811935 o inviando una e-mail a info@museoomero.it