Laboratorio per famiglie alla Biennale Marche

Locandina Martedi' alla Mole

Martedì 27 settembre, 25 ottobre, 22 novembre 2011
Ancona, Mole Vanvitelliana

Lo staff dei servizi educativi del Museo Omero organizza, presso la Mostra Padiglione Italia Piccole Biennali – Marche ospitata alla Mole Vanvitelliana di Ancona, laboratori per bambini e famiglie nei seguenti giorni: 27 settembre, 25 ottobre, 22 novembre, dalle ore 17 alle 19.

Il tema scelto? Il corpo!

"La Mappa del tuo corpo" è il titolo del laboratorio: un percorso originale e accessibile per avvicinare bambini (dai 4 agli 11 anni) e famiglie all'arte contemporanea.

Durante il laboratorio piccoli e grandi, con a disposizione una sagoma di un corpo in movimento, potranno divertirsi a riconoscere tutte le parti del corpo, potranno decorarle con i diversi materiali a disposizione, fare annotazioni, scrivere, scarabocchiare sul proprio corpo…insomma realizzare una sorta di "mappa tattile" …che racconta di te!

Alla realizzazione di questa iniziativa collaborano le volontarie del Servizio Civile Nazionale e Alessia Sanges e Thomas Kestelin del Servizio Volontario Europeo realizzato grazie al contributo dell'Unione Europea attraverso il programma "Gioventù in azione".

Prenotazione: obbligatoria.
Date: martedì 27 settembre, martedì 25 ottobre, martedì 22 novembre 2011.
Orario laboratorio: 17.00 - 19.00.
Ingresso alla mostra + attività: 5 euro. Gratuito per persone disabili.
Dove: Mole Vanvitelliana, Banchina di Chio, 28, Ancona.
Telefono: 071 28 11 935.
Email: info@museoomero.it - didattica@museoomero.it