Grande mobilità del Museo Omero verso una dimensione sempre più internazionale

Museo della Slesia

Si apre un periodo di grandi cambiamenti all'insegna della mobilità per il Museo Omero che si afferma in una dimensione sempre più internazionale finalizzata alla promozione di "una cultura senza barriere".

Grazie a consolidati rapporti con enti e istituzioni e a finanziamenti giunti su progetti, i successivi impegni del Museo Omero prevedono:

Venerdì 14 ottobre: inaugurazione in Polonia presso il Museo della Slesia di Katowice della mostra "La bellezza del tatto" che propone una selezione di 33 opere del Museo Omero, scelte tra i maggiori capolavori dell’arte classica e del Rinascimento italiano. La mostra sarà poi al Museo di Bielsko Biala dal 1 febbraio al 15 aprile 2012.

Giovedì 27 ottobre ore 18: inaugurazione presso il Museo Omero della mostra "Le mouvement sculpté - Il Movimento scolpito" dal Louvre di Parigi, che dopo aver girato il continente asiatico fra Taiwan e la Cina approda nella città di Ancona. Ad arricchire la mostra il nucleo della nuova Sezione itinerante del Museo Omero che si sta allestendo grazie al sostegno ricevuto per il progetto dalla Società Arcus, Società per lo sviluppo dell'arte, della cultura e dello spettacolo di Roma.

Da oggi fino al 21 ottobre il Museo Omero, anche in vista di questo potenziamento delle attività, sospende le visite alla collezione, mantenendo attivi tutti gli altri servizi: segreteria, uffici accoglienza, attività di consulenza centro documentazione, etc. con i seguenti orari: dal martedì al venerdì 9 - 13 e 15 -18; lunedì e sabato 9 - 13.