Laboratorio creativo in occasione della mostra di Emma Infante

Un'opera di Emma Infante

Il Museo Tattile Statale Omero collabora alla realizzazione di un' attività laboratoriale in occasione della personale di Emma Infante, giovane artista torinese che espone le sue opere a Palazzo Camerata di Ancona dal 7 al 20 ottobre con la mostra intitolata: A cavallo d'un pensiero d'artista.

Venerdi' 13 ottobre, dalle ore 16,30 presso la sede del Museo Tattile Statale Omero si svolgerà un laboratorio artistico multisensoriale dedicato a non vedenti e a tutti coloro che sono interessati a provarsi in un'esperienza creativa legata alla costruzione di un grande libro tattile.

Il Museo continua la propria collaborazione con gli artisti, in questo caso aprendosi alla creatività della giovane Emma Infante che al linguaggio pittorico e scultoreo associa un lessico che fa dell'installazione, e di esperienze multisensoriali extravisive, uno strumento per emozionare, toccare, commuovere.