La cultura e lo sviluppo economico. Il ruolo delle imprese culturali e creative. Tavola rotonda

Manifesto dell'iniziativa

In occasione delle Giornate del Patrimonio Europeo 2012 "L'Italia tesoro d'Europa" il Museo Omero propone una tavola rotonda dal titolo "La cultura e lo sviluppo economico. Il ruolo delle imprese culturali e creative", per indagare insieme a esponenti di importanti istituzioni culturali la funzione svolta dalla cultura nella società.
L'appuntamento è sabato 29 settembre alle ore 17.00 presso l'Auditorium dell'Istituto Superiore di Studi Musicali "G. B. Pergolesi" di Ancona.

Intervengono:
Giulio Stumpo, Eccom-Idee per la Cultura.
Andrea Nobili, Assessore alla Cultura e al Turismo Comune di Ancona.
Leonardo Animali, Vice Presidente A.M.A.T.
Gabriele Barucca, Soprintendenza per I Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici delle Marche.
Francesca Maria Cesaroni, Facoltà di Economia, Università di Studi "Carlo Bo" di Urbino.
Moderatore: Aldo Grassini, Presidente Museo Tattile Statale Omero.

Un'occasione per riflettere sulla potenzialità che la cultura offre alla società anche dal punto di vista economico.

Ingresso gratuito.
Museo Tattile Statale Omero
Mole Vanvitelliana - Banchina G. da Chio, 28 - 60121 Ancona
Telefono: 071 28 11 93 5.
Fax: 071 28 18 35 8.
E-mail: info@museoomero.it