Intervista possibile: Omero incontra Barbie

Barbie esplora tattilmente un omino Bauhaus

Martedì 19 settembre ore 17:00.
Ancona, Museo Tattile Statale Omero.
Ingresso libero.

Prima ancora del successo cinematografico, la Barbie è entrata al Museo Omero grazie alla mostra itinerante "La cultura della plastica: arte, design, ambiente", ideata da Andrea Socrati e sviluppata nell'installazione multisensoriale di Fabio Fornasari.

Oggi, la Barbie, bambola commercializzata da Mattel, diventa protagonista della Collezione Design, con la Dream House OOAK (one of a kind), una casa unica nel suo genere, ideata per sviluppare e divulgare l'autonomia domestica.

Il progetto sarà presentato presso la sala conferenze del Museo Omero e in Collezione Design martedì 19 settembre alle ore 17:00.

Andrea Socrati e Fabio Fornasari ripercorreranno la storia della Barbie e presenteranno la Barbie non vedente che abiterà la Dream House, la casa dei sogni per la vita autonoma.

Gianluca Paliotti, voce della collezione Design, leggerà il testo di un ipotetico dialogo di Barbie con Omero, accompagnato dal brano sonoro di Paolo Ferrario, curatore delle biografie sonore di tutti gli oggetti di Design esposti.

L'ingresso è libero. La prenotazione gradita al 335 56 96 985 (cell. e whatsapp).