Grande successo per la Notte dei Musei

Foto di gruppo

Grande successo sabato 19 maggio per la Notte dei Musei. Oltre 100 persone hanno partecipato all'iniziativa ''Chi ha paura del buio?'' organizzata dal Museo Omero e gran parte di queste al Laboratorio di scultura al buio con l'artista Felice Tagliaferri, anche se, per questioni di numero, non abbiamo potuto soddisfare tutte le richieste pervenute.

Felice Tagliaferri ha sperimentato con il pubblico la possibilità e le potenzialità del fare scultura al buio. Diretti dalla sua voce e dalle sue mani molti giovani, bambini e adulti si sono cimentati con impegno e divertimento a modellare con la creta il proprio ritratto.

Sorprendente per tutti il risultato finale!

Per i tanti che non hanno potuto partecipare a questo laboratorio si avvisa che Felice Tagliaferri tornerà al Museo questa estate a proporre di nuovo altre esperienze simili.

Diverse anche le persone che hanno partecipato, nell'ambito della settimana della cultura, alle visite e ai laboratori con la carta a cura di Patrizia Calderone, imparando a costruire in due ore libricini e agende con carte speciali.